Obiettivi del corso di Social Media Marketing

I confini territoriali oggi sono parzialmente superati dall'incessante espansione del commercio telematico.

Ormai infatti appare indispensabile proporre i propri prodotti o servizi attraverso questa finestra, che è accessibile da chiunque a prescindere da dove esso si trovi nel mondo.

Il social media marketing è quella parte del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori.

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, social Media Optimizazion)

ll termine viene comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione su tutte le diverse piattaforme che il web mette a disposizione (siti di Chat, foto video e slide sharing, comunità etc.).

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L'azienda, attraverso questi siti social è infatti abilitata ad una relazione alla pari che avvicina mittente e destinatario.

Un esempio comune di social media marketing è l'azione di marketing virale che si compie su Youtube o altri siti di nel quale si condividono video.

L'azienda, dichiarando o meno la propria reale identità, pubblica un contenuto interessante e/o di intrattenimento con l'obiettivo di generare interesse “LIKE” e diffusione dello stesso. Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e, dunque, a far sì che il messaggio raggiunga più utenti/consumatori possibile.

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli e di gestire il customer care. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore. Il social media marketing offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire e reagire agli stimoli offerti in tempo reale dagli utenti.

Programma del Corso

PRIMO MODULO  (15 ORE)

Introduzione al web & Marketing 2.0

Fondamenti di comunicazionee marketing nei social media

Diffamazione nel mondo del web e nei social media 

 

SECONDO MODULO (10 ORE)

Studio dei principali social network

Le professioni del mondo del web 2.0

 

TERZO MODULO (7 ORE)

Strategie di marketing sui social per l'incremento del brand

Evoluzione delle strategie di marketing sui social per l'incremento del business

Social media Strategy

 

QUARTO MODULO (10 ORE)

Costruzione di un piano di social media marketing

Sistemi di monitoraggio dei piani di social media marketing

 

ESERCITAZIONE E LAVORI DI GRUPPO (8 ORE)

 

TOTALE ORE DI CORSO 50

 

Docenti Avv. Ninni Terminelli e Dott. Donatella di Giovanni

 I nostri Servizi

  

  • CAF
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  • Consulenza e sviluppo pratiche per Finanziamenti
  • Assistenza Legale

    

    Formazione Professionale:

  • Corsi per Barman
  • OSA - Operatore Socio Assistenziale
  • Assistenza legale
  • Corsi Rec o SAB
  • Corsi per Agenti e Rappresentanti
  • Corsi per Operatori Alimentaristi HACCP
  • Corsi per Autotrasportatori 
  • Corsi Conto Terzi
  • Corsi per Hostess di terra
  • Corsi RLS, RSPP, Antincendio, Primo Soccorso
  • Corsi per Operatori Alimentaristi (HACCP)
  • Corsi di Giardinaggio
  • Corsi per Colf, Badanti ed assistenti per Anziani
  • Corsi per Frigoristi e gas Fluororati
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